Ombretta Ciapini "Il femminile violato" - Associazione Culturale Olivadese

Ombretta Ciapini "Il femminile violato"

Domenica 11 dicembre 2011, h. 15.30 - Sala conferenze del Parco Archeologico Scolacium della Roccelletta di Borgia

Domenica 11 dicembre 2011 alle ore 15.30, nella Sala conferenze del Parco Archeologico Scolacium della Roccelletta di Borgia, avrà luogo la presentazione del libro ”Il femminile violato ed il coraggio di affrontare la morte  per creare un’identità che ancora non c’è” di Ombretta Ciapini, psicoterapeuta, antropologa cosmoartista ed ideatrice dei laboratori artistico-creativi di Progetto Penelope per le donne del terzo millennio.
La pubblicazione parla del percorso di crescita e di bellezza delle donne che fanno parte di tali laboratori, frutto della ultra decennale esperienza di group counseling al femminile, che Ombretta Ciapini conduce con la collaborazione di Luisa Altomare.
Interverrano l'autrice del libro Ombretta Ciapini, la dott.ssa Luisa Altomare, psicologa e psicoterapeuta e la counselor e antropologa Maria Chiaradia.
Nel corso della presentazione, le donne del Laboratorio Artistico Creativo "Progetto Penelope" leggeranno brani tratti dal libro con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Angelo Guido. Seguirà un dialogo aperto con il pubblico. Rinfresco finale.
L'evento è organizzato dall'IPAE di Cosenza, in collaborazione con la Pro Loco di Olivadi e l'Associazione Culturale Olivadese.

Galleria Fotografica

Titolo