Pietro Condorelli Quartet - Associazione Culturale Olivadese

Pietro Condorelli Quartet

Domenica 29 luglio 2012, h. 22.00 - Teatro "S. Elia" - Olivadi

Nato a Milano ma di origini casertane, Pietro Condorelli, dopo aver ottenuto il diploma in chitarra classica e una laurea al DAMS, dal 1980 svolge attività concertistica e professionale sia in Italia che all'estero. Ha collaborato con importanti esponenti del jazz internazionale come Lee Konitz, Paolo Fresu, Franco Cerri, Giulio Capiozzo, Gary Bartz, George Cables, Jimmy Wood, Fabrizio Bosso, Charles Tolliver, Bob Mover, segnalandosi come uno dei migliori chitarristi jazz italiani.
Ha collaborato stabilmente, dal 1994 al 1996 con il noto gruppo di jazz e progressive rock degli Area. Nel 1997 ha vinto il referendum della critica "Top jazz" (Musica Jazz) come miglior nuovo talento. Oltre alla carriera musicale ha al suo attivo un'intensa attività didattica, avendo svolto il ruolo di interprete e coadiuvatore in seminari di diversi chitarristi di fama internazionale come Mike Stern, Mick Goodrik, Jim Hall. È inoltre titolare della cattedra di jazz presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.
Nel 2012, Condorelli è il vincitore dell’ultimo referendum di JAZZIT, la più autorevole rivista del settore, come miglior chitarrista jazz italiano del 2011.
Tra gli album pubblicati, da ricordare Guitar Style Journey' (1996), On my browser (1998), Quasimodo (2000), Easy (2005), Pietro Condorelli Quartet - Wild Cats, Difficoult to Bo e altre storie (2010).

Ad Olivadi si presenta in quartetto con dei musicisti molto affiatati, in grado di proporre un raffinato repertorio. Per un nuovo appuntamento dell'Associazione Culturale Olivadese con il jazz d'autore.

Ingresso libero.

Galleria Fotografica