Programma 2009 - Associazione Culturale Olivadese

Mercoledì  3 giugno 2009

Ore 18.00 - Chiesetta dell’Addolorata - Olivadi
Gherardo Colombo
Incontro con il noto ex magistrato su giustizia e legalità

Sabato 11 luglio 2009 - h. 20.00

Piazza Beato Antonio - Olivadi
Degustazione in piazza “Pana cu’ majiu e …"

Con l’obiettivo di riscoprire e valorizzare i prodotti tipici della tradizione gastronomica olivadese, l’Associazione ripropone una serata dedicata alla degustazione di sapori antichi: all’aperto, con la musica, insieme, e… con un buon bicchiere di vino.

Luglio  -  Ottobre

Chiesetta dell’Addolorata - Olivadi
(in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Olivadi)
“Olivadi in… mostra”- Rassegna d’arte contemporanea

Continua, con la  seconda edizione,  la proposta  di pregevoli opere di artisti locali, per offrire al pubblico la possibilità di un contatto diretto con la scultura e le arti visive.

Nicola De Luca/ Michele Zappino
Prima metà Agosto 2009
Giornata del Contemporaneo
3 Ottobre 2009

19-26 luglio 2009

in collaborazione con
Amministrazione Comunale di Olivadi
Chiesetta dell’Addolorata - Olivadi

III Edizione Seminario internazionale di studi - Le scienze sociali nel XXI secolo
Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales - Parigi

Una settimana di seminari e studi con i ricercatori di uno fra gli Istituti di ricerca più prestigiosi del mondo.
L’ormai consolidata iniziativa in grado di coniugare un’eccezionale esperienza scientifica con una formidabile opportunità di promozione del nostro territorio e delle sue peculiarità.

Domenica 26 luglio 2009

Decennale dell’Associazione Culturale Olivadese

Domenica 9 agosto 2008 - h. 22.00

Teatro “S. Elia” - Olivadi
Compagnia “Calandra”
Otello di Shakespeare

Con originalità e leggerezza, la compagnia leccese propone uno dei capolavori di Mclassici di sempre, puntando sulla freschezza immortale dei dialoghi e sul ritmo della vicenda e mirando a suscitare riflessione sui grandi sentimenti che hanno segnato la vita dell’uomo di ogni tempo.
Per la regia di Giuseppe Miggiano.