Stefano Bollani trio - Associazione Culturale Olivadese

Mercoledì 2 agosto 2000, h. 21.30
Teatro S. Elia - Olivadi
Stefano Bollani Trio

La sua musica vive all'insegna dell'ironia, di un marcato sapore italiano, di un piacevole e frizzante rapporto con il passato, caratteristiche evidenti sia nel disco L'orchestra del Titanic che nel progetto La gnosi delle fànfole in cui si è trovato a mettere in musica, insieme al cantante Massimo Altomare, le giocose poesie surreali di Fosco Maraini.
Vanta collaborazioni in ambito pop-rock (dischi e concerti al seguito di Raf, Irene Grandi, Laura Pausini, Jovanotti, Elio e le Storie Tese...) e soprattutto jazz (Enrico Rava, Richard Galliano, Lee Konitz, Gato Barbieri, Han Bennink, Toninho Horta...).
Nel 1998 è stato eletto miglior nuovo talento dal referendum dei critici specializzati indetto dalla rivista Musica Jazz.

Stefano Bollani Trio
Stefano Bollani (Pianoforte)